PONTE RADIO DIGITALE DMR COPERTURA RADIO: PERUGIA CITTA’ E PROVINCIA

E’ con grande orgoglio e soddisfazione che informiamo gli iscritti della Sezione e tutti i radioamatori interessati dell’inizio delle operazioni relative alla sperimentazione del nuovo sistema radio digitale DMR.

L’Associazione Radioamatori C.I.S.A.R. Perugia, al termine del periodo di prove e verifiche, si doterà quindi, in via definitiva, di un nuovo ponte radio di sezione che andrà ad affiancare il già noto sistema analogico RU3alfa.

La nuova struttura digitale DMR, troverà la sua regolare collocazione sul Palazzo della Prefettura di Perugia e sarà in grado di coprirne l’intero territorio ma, anche in virtù di alcuni test già effettuati, siamo certi che il ripetitore potrà senz’altro essere impegnato da periferie esterne al circondario cittadino.

L’impianto, connesso attraverso rete internet al server “BrandMeister ITALIA”, metterà a disposizione di ogni singolo utilizzatore tutto ciò che la tecnologia DMR sarà in grado di offrire attraverso i numerosi TalkGroups e, l’operatore, a seconda del TG che andrà ad interrogare, potrà attivare il canale il quale gli permetterà collegamenti di diversa natura tra locali, regionali, interregionali, nazionali, europei e persino mondiali. Sarà chiaro che per l’uso di queste risorse, ogni Radioamatore, dovrà adeguarsi al rispetto di alcune semplici norme e direttive comportamentali al fine di ottenere un regolare e preciso funzionamento del sistema consentendo così, a chiunque voglia transitare attraverso i TG, l’ingresso alla rete DMR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *