Era noto a chiunque e da sempre che la nostra Sezione raramente si era impegnata nei contest anche se, nel tempo, ricordiamo alcune sporadiche “apparizioni” come la partecipazione a quello dei 50 mhz, il bande basse e il Field Day 2017 dal Monte Subasio organizzato in collaborazione con gli amici di ARI Perugia. Oggi però possiamo dire che è giunto il momento che anche la nostra Sezione inizi a cimentarsi, o perlomeno tentare un serio approccio, in ambiti mai considerati.

Ecco così che, in occasione del FIELD DAY IARU HF REGIONE 1 MEMORIAL I0FLY in programma il 7 e 8 settembre prossimi, la Sezione prenderà parte alla manifestazione contando unicamente sulle proprie forze.
Le finalità di partecipazione a questo importante appuntamento quindi, non saranno vincolate ai risultati o alle classifiche ma avranno lo scopo di generare esperienza in un mondo, quello dei contest appunto, poco frequentato o addirittura sconosciuto a molti dei nostri iscritti.
Siamo certi che, alla fine, la partecipazione al Field Day, consentirà ad ognuno di noi una crescita personale che permetterà l’inizio di un percorso finalizzato all’acquisizione di competenze in un settore particolare e comunque molto importante, condividendo allo stesso tempo anche quello spirito di aggregazione e amicizia che ogni Radioamatore possiede nel proprio DNA.